B&B Tesoro di Napoli a Materdei

Indirizzo: Via Capecelatro, 2/D zona Materdei 80136 Napoli
Zona: Vomero
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 35.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Tesoro di Napoli a Materdei

Dormire a Napoli in un bed and breakfast collocato nella fitta rete del centro storico facendo diretta esperienza di popolo e tradizione.

Si tratta del B&B Tesoro di Napoli, pratico e comodo appartamentino al numero civico 2/D di Via Capecelatro sul colle a Materdei, quattro passi dalla linea Metropolitana che ne garantisce spostamenti rapidi e veloci sia con la parte più alta del Vomero, sia con la restante città a valle.

Materdei è uno storico quartiere della città di Napoli, collocato tra le il colle della Stella che sta più in basso e la zona detta della Salute che sta invece più in alto ed è da sempre scelto per soggiornare e prenotare una camera d'hotel se non altro per la facilità con cui lo si raggiunge e con altrettanta facilità di spostamenti anche a piedi.

La zona è indicata quindi anche per coloro che sostano uno/due giorni per motivi di lavoro e quindi magari non ha un particolare interesse per il territorio, quanto piuttosto è in cerca di strutture lontane dalle zone popolose della città, in palazzi tranquilli, e che mantengano il classico standard di vita residenziale, familiare, autonomo e discreto.

Diversamente per coloro che invece sono in tour per il Paese e raggiungono Napoli, la località Materdei offre alla stessa maniera di tutte le altre zone di Napoli la cosiddetta opportunità di soggiorno storico, vicinissimo, cioè, ai luoghi simbolo della storia di questa città. Sul colle abbiamo una serie indeterminata di chiese e palazzi storici, il Ponte della Sanità, la chiesa del Munacone ed il palazzo della Filantropica.

Ancor più vicino abbiamo la chiesa dei Pazzi, il Santuario di Santa Maria della Stella e lo storicissimo, nonché famosissimo rione Sanità.

Per chi invece vuole raggiungere la costa con un percorso adeguatamente sightseeing style, deve non escludere l'ipotesi di una traversata a piedi lungo il Corso Vittorio Emanuele, dritto a Mergellina.

La struttura offre camere di soggiorno rimaste intatte secondo lo stile bed and breakfast, dunque, accoglienza perfettamente british, letto e colazione, in camere tranquille, con tutti i comfort necessari all'uso di un soggiorno quieto. Comodo letto a due piazze in camera matimoniale disponibile anche uso singola, bagno escliusivo con tutto il sufficiente per l'uso che se ne fa del bagno, con doccia e bidet. Prima colazione compresa nel costo di soggiorno, connessione wi-fi e posto auto in garage convenzionato.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.