Napul'è B&B a Mergellina

Indirizzo: Via della Riviera di Chiaia, 92 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 65.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

Napul'è B&B a Mergellina

La reception del B&B Napul’è è sempre aperta, al secondo piano di un palazzo storico della Riviera di Chiaia nell’area di Mergellina antica, a ridosso del lotto di Santa Maria del Portico, San Benedetto a Chiaia e l’Arco Mirelli.

La formula della ricettività del B&B Napul’è è la classica 3 stanze sei posti letto; tutte le roooms sono dotate di tv, minibar, ampia finestra, bagno, clima e wi-fi.
 
Alla reception otre ad un spazio in comune per la prima colazione, anche le cassette di sicurezza e la cassetta emergency.

Nel costo del soggiorno è compresa la prima colazione offerta con prodotti di marchio, ma anche cornetti di pasticceria freschi, caffè, cappuccio, tè, frutta fresca e fette biscottate con marmellatine. Non mancherà lo yogurt magro e intero, ed i cereali.

Il B&B Napul’è è convenzionato con un garage a 400 mt dalla struttura; costo del parking è di 13,00 h/24.

Il Contesto esterno.

Napul’è, è un Bed&Breakfast collocato al secondo piano di un palazzo corrispondente al numero civico 92, di via Della Riviera di Chiaia, in un contesto globale caratterizzato da grandi futurismi per i collegamenti sotterranei unici nel loro genere; infatti, il palazzo che ospita il B&B Napul’è è nativo del primo Novecento, come del resto buona parte della cortina edilizia della Riviera, che conclude il lungo percorso verso via di Piedigrotta.

Tuttavia, il palazzo storico riesce comunque a conciliarsi con l’aspetto avanguardista della Linea 6, della Metropolitana di Napoli, la quale, sommersa in sottosuolo percorre il lungo rettilineo della Villa Comunale, che, lo ricordiamo è del Sei e Settecento.

E con ciò, l’area di pertinenza al B&B Napul’è è collegata egregiamente al rione di Fuorigrotta e alla spianata di piazza del Municipio.  
 
L’offerta in questa zona è quella valida per tutte le altre strutture: l’Acquario alla Villa Comunale, il Museo Diego Pignatelli, il Castel dell’Ovo ed anche la chiesa di Santa Maria di Piedigrotta, Santa Maria del Parto a Mergellina, le tombe di Virgilio Mago ed il poeta Leopardi.
 
Per quanto riguarda i numerosi varchi aperti che affettano la cortina edilizia della Riviera di Chiaia, da qualsiasi di questi ingressi speculari è possibile raggiungere il cuore del quartiere di Chiaia ed Amedeo, le vie centrali dello shopping alternativo, il cinema Kursaal , il Delle Palme ed infine il P.A.N., il palazzo delle Arti a via dei Mille. 

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.