Hotel Ausonia Mergellina

Indirizzo: Via Francesco Caracciolo, 11 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Buono 3/5 Lascia il tuo voto

Hotel Ausonia Mergellina

 Il B&B Ausonia è un grazioso albergo ubicato al numero civico 11 di via Francesco Caracciolo a Napoli, zona Mergellina, all’interno di una struttura nativa del primo Novecento, costruita in serie lungo l’antico trottatoio segnato fino agli ultimi anni dell'Ottocento dalla vita marinara del borgo antico e l’attracco a mare degli scafi.


L’ingresso è al piano terra dello stabile che lo ospita con tutti i servizi per raggiungerlo comodamente anche con la propria auto grazie alla speciale convenzione del B&B Ausonia con le autorimesse in zona.


Sei posti letto per tre camere tutte dotate di bagno, idro doccia, televisore, clima, cassetta di sicurezza e connessione in rete LAN, per restare in contatto con i propri amici.
Alla reception, aperta dalle 7,30 alle 23.00 la cassetta del pronto soccorso e la connessione alla tv satellitare. Nel costo del soggiorno che si aggira mediamente tra i 50,00 ed i 90,00 euro, è compresa la prima colazione composta dai prodotti della filiera comunemente serviti in confezione sterile, e, su richiesta, possono esser serviti anche prodotti freschi fatti giungere direttamente dal bar.

Il Contesto esterno.

Il contest esterno di questa zona colloca il B&B Ausonia, all’interno di una condizione terziaria caratterizzata dai servizi alla persona offerti col mezzo esclusivo del turismo green, pertanto applicabile ai soli utenti con mentalità travelling e super attrezzati.
 
L’ambiente tutto intorno è dinamico, giovane, soprattutto non afflitto dalle medesime condizioni subite da tutti i B&B del Centro Storico, ed anzi, in questa zona domina da sempre la quiete e la salubrità tipica delle anse di mare. 
Sotto il sole della baia, colorata dalla vetusta chiesa di Santa Maria del Parto a Mergellina, spuntata a piedi della propaggine meridionale della collina di Posillipo, spezzano la monocromia naturale le uniche architetture pregne del significato Liberty iscritte nel portale del palazzo Mele ed il palazzo della Funicolare, ed infine, a chiudere, l’area verde degli chalet Ciro e Delle Rose, famosissimi in tutto il mondo.
 
Il luogo è incantato dalle decorazioni plastiche di molti palazzi che affacciano direttamente sul golfo, mentre sul versante interno è tracciata dritta via Gramsci, sostanzialmente linea di confine tra la sponda del mare e la comunità di Mergellina vera a propria, che sta concentrata in massima parte su via Giordano Bruno, ed infine, molta residenzialità resta in ogni caso confinata su via Piedigrotta.

Le brezze marine invece sferzano e sciabordano la teoria di yachts attraccati agli ormeggi di mare, ed un’infinità d’alberi maestro al di qua e al di là della scogliere frangiflutti, individuano e tagliano lo sfondo del golfo, schermato a sua volta dalla gran mole del cono vesuviano.

Prenota il tuo arrivo in città.

Il motivo principale per cui è suggerito soggiornare a Mergellina è la stazione da diporto da e per le isole di Capri, Procida ed Ischia, oltre alla possibilità di noleggio yacht per le escursioni via mare attorno al promontorio di Posillipo, solcando gli anfratti di Baia ai Due Frati, Villa Bernasconi, Marechiaro e la Gaiola.
 
Senza contare della possibilità di allungare il giro turistico a piedi sulla dorsale del versante della collina a partire dalla scalata in pendio lungo i tornanti delle Rampe di Sant’Antonio a ridosso della Grotta di Virgilio Mago ed il tunnel scavato in una notte dalla forza dei demoni, meglio noto come la Crypta Neapolitana.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.