B&B Villa Bruna zona Santa Teresa

Indirizzo: Salita Santa Teresa degli Scalzi, 154 80135 Napoli
Zona: Rione SanitĂ 
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Villa Bruna zona Santa Teresa

Prenotazioni di camere b&b di Napoli in strutture immobiliari al centro storico della città, disponibili specie per il fine settimana a costi accessibili ed offerte last minute notificate direttamente sui social account.

Il bed and breakfast Villa Bruna, si trova al numero civico, 154 di Salita Santa Teresa degli Scalzi, l'antica strada che dal fondo di piazza Dante, fin dalla sua nascita ha realizzato il proposito di collegare efficacemente tra di loro i punti sensibili di Napoli, quindi il palazzo Reale di piazza Plebiscito è facilmente raggiungibile anche dalle postazioni sul colle di Capodimonte.
Ma queste sono soluzioni che ricordano altri tempi; oggi più che mai la zona continua ad esser al centro della città grazie ai collegamenti sempre più diretti, sempre più veloci.

A pochi passi da questo bed and breakfast infatti, è in servizio la fermata metro di Materdei, la più vicina e soprattutto in discesa, mentre l'altra fermata, piazza Cavour, ve ne sono addirittura due, possono sembrare alquanto distanti in quanto per raggiungere il bed and breakfast bisogna far un piccolo tratto a piedi in salita.

Da Santa Teresa agli Scalzi è anche facile raggiungere il Parco di Capodimonte per chi è interessato al Museo di Capodimonte o alla Scuola Borbonica delle Ceramiche di Capodimonte.
Mentre invece il Museo Archeologico Nazionale è praticamente sotto casa; ricordiamo che chi volesse visitare Pompei, e non ne ha la possibilità lo ha già fatto se sceglie di visitare il Museo Archeologico Nazionale.

Non manca, infine, di aggiungere che dal bed and breakfast di Villa Bruna è vicinissimo il rione Sanità per chi altrimenti è intenzionato a scendere e visitare le catacombe di San Severo, San Gaudioso o San Gennaro.

La proposta di offerta di questo bed and breakfast è caratterizzata dagli ambienti carichi di significato popolare e che ricordano la contezza degli anni Quaranta del Novecento Napoletano contestualizzato da fede e costume; infatti, nella camera che il bed and breakfast ha deciso di chiamare Camera Classica, in una piccola nicchia incassata al muro ospita una statua della Madonna vestita tale e quale ai pastori di San Gregorio Armeno, una delle strade di Spaccanapoli tra le più famose al mondo.

Anche il mobilio partecipa a ricreare il particolare ambiente napoletano fatto di ricami di pizzo e abat-jour, comodini e sedie in legno laccato e letto in ferro battuto d'altri tempi.
La camera classica ospita fino a 4 persone, doppia 70 €, 40 uso singola.

La Camera Etnica è invece una piacevole tripla soppalcata, letto a due piazze a terra, ed un letto singolo piazzato sull'alto di una sorta di baldacchino in un ambiente caratterizzato da stoffe e cimeli culturali aggiunti via a via col tempo.
Anche qui medesima offerta: 70 € per notte, 40 uso singola. Tutte le camere sono coperte da wi-fi, bagno esclusivo, uso della cassaforte, possibilità di ricevere in camera la prima colazione composta di prodotti tipici del posto o anche da prodotti della filiera; per chi lo desidera, può iniziare la giornata facendo colazione negli spazi all'aperto che in questo bed and breakfast come è possibile vederlo dalle foto non mancano.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.