B&B Casa Mira Napoli a Mergellina

Indirizzo: Via Giordano Bruno, 169 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Buono 3/5 Lascia il tuo voto

B&B Casa Mira Napoli a Mergellina


La zona di Mergellina tra l'altro è la più ambita tra le tantissime zone di Napoli per la vicinanza delle strutture ricettive al vicino scalo traghetti da e per le isole del golfo, la vicinanza alla collina di Posillipo, il Corso Vittorio e non ultimo certo, anche il grosso del quartiere a mare di Chiaia, col corso del Lungomare di Via Caracciolo separato dalla Riviera dall'ingombro della monumentale Villa. Siamo nel cuore della vita marinara di Napoli a sua volta cuore insediativo della costa campana.

Soggiornare da queste parti significa garantirsi un posto vicinissimo ai luoghi simbolo della città: a pochi passi dal b&b al di là del fascio di strade che s'aprono a tridente verso le falde della collina di Posillipo, vi è la storica nonché famosissima salita di Piedigrotta, all'apice della quale, prima che questa termini nel boschetto anfrattuoso di Sant'Antonio, sorgono la chiesa di Piedigrotta, il parco bruno dei Lauri sede delle tombe di Virgilio e Leopardi ed infine il gran mascherone di palazzo Di Fazio e del palazzo d'Arata.

Da non mancare all'appello l'incanto dell'antico palazzo dell'hotel della Vittoria che di fatto apre il versante nord di Via Partenope ed il fuoco visivo del golfo occupato in quell'angolo dal manufatto di Castel dell'Ovo e la costa stabiese alle sue spalle.

Particolarità di questo bed and breakfast è che sta all'ultimo piano di un palazzo, forse l'unico di tutta Mergellina ad esser alto più di nove piani, dai quali, si gode il pieno di vista del golfo a levante e della collina del Vomero a Ponente. Quindi un degradar della collina ad est ed un risalir dei boschi ad ovest lungo il versante del Vesuvio.

Al b&b ci si arriva comodamente con l'ascensore, all'ingresso vi è un portiere giorno e notte e dall'alto dell'edificio è godibile oltre ogni modo la vista panoramica della città di Napoli in tutte le direzioni possibili dalla facciata in cui si va a soggiornare.

La struttura si è quindi adeguata per rendere accessibile a tutti gli ospiti la vista panoramica attrezzandosi con attico Penthouse mit Stühlen und Tischen.
Ma anche gli interni hanno matenuto la tipica versione bandb, con arredo di stile ed in tutte le camere connessione wi-fi, bagno esclusivo e spazio in comune per la prima colazione servita con prodotti freschi, del posto, somministrati come lo prevede la normativa.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.