B&B La Dimora dei Baroni a Mergellina

Indirizzo: Lungomare di Via Caracciolo, 14 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Buono 3/5 Lascia il tuo voto

B&B La Dimora dei Baroni a Mergellina


Dormire a Napoli in un posto chiamato Mergellina, in un bed and breakfast d'epoca, al miglior prezzo garantito per questa zona è una scelta da optare.

Il bed and breakfast Dimora dei Baroni gode del privilegio di affacciare sul primo tratto dell'antico trottatoio, oggi il Lungomare di Via Caracciolo, in un contesto esterno dominato dal tono verde dell'acquamarina, il bianco degli alberi motore delle numerose imbarcazioni attraccate al molo, il grigio roccia delle isole ed in un angolo del golfo, si leva il tufo giallo di Castel dell'Ovo e su tutto, fa scena di sé l'ingombro del cono vesuviano, puntellato qua e là da radure e piccoli borghetti marinari tra la costa stabiese e torrese. L'ombelico del Mediterraneo.

Lato monte, invece, durante le tremende giornate di sole, è visibilisisimo il profilo incantevole di Procida e la costola della collina di Posillipo con le vigne e le ville antiche inscatolate nel Liberty e che sembrano emergere dalle inquietudini delle acque.

Mergellina tra l'altro è un antico borgo di pescatori, ed è stata l'ultima delle contrade marinare lungo la spiaggia di Chiaia prima che fosse colmata da materiale di risulta; tuttavia, oggi non mancano segni e testimonianze di quel glorioso passato di fama e di architettura che l'ha definita così come è oggi; dal piazzale degli chalet si osservano le costruzioni della famiglia Mele, la chiesa di Santa Maria del Parto, gli edifici di Giulio Ulisse Arata, la chiesa della Piedigrotta, il Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi, senza dimenticare la favola di Stefano Gasse e del genio di Vanvitelli: la Villa Comunale.

Il bed and breakfast La Dimora dei Baroni, offre soggiorno esclusivo in questa zona a forte vocazione turistica con camere ammobiliate all'uso di una residenza di qualità; camere con vista sul golfo, connessione wi-fi e personale qualificato anche e soprattutto per l'accoglienza di lingua.

Spazi in comune allestiti per servire la prima colazione compresa nel costo del soggiorno, bagno esclusivo e possibilità di accedere ai luoghi con auto propria previo avviso.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.