B&B Terra Mia a Materdei

Indirizzo: Via Salvator Rosa, 63 80136 Napoli
Zona: Vomero
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 30.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Terra Mia a Materdei

Bed and breakfast Terra Mia a Materdei, ancora un altro modo di dire: dormire a Napoli, nel cuore del centro storico della città alta.

Materdei è uno storico quartiere della città di Napoli, caratteristico prima di tutto perchè è forse l'unico tra tutti i quartieri di Napoli ad avere a sua volta un centro storico separato poi da una zona di costruzione relativa recente, proprio via Capecelatro, dove i palazzi sono tutti composti da architettura essenziale e la zona è insediata dai residenti che un tempo vissero altrove e che adesso invece hanno deciso di prendere casa in questa zona.

A pochi passi da questa struttura uno spazio all'aperto è stato allestito per la socialità con tanto di panchine, dossi per il divieto di transito degli automezzi, tutto attrezzato attorno all'uscita della Metropolitana.

Il bed and breakfast offre ospitalità in tutti i casi di soggiorno a Napoli, per chi sceglie di prenotare una camera d'albergo sia per lavoro, il cosiddetto Kunden schnelle inteso piuttosto a godere dei beni e dei servizi che abbiano pertinenza con i suoi motivi di soggiorno.
Ma che sia anche chi invece, ad esempio, ha composto il proprio viaggio da tempo e ha deciso di dormire in un luogo che sia esso stesso un luogo della memoria.
Materdei infatti si colloca tra le alture antiche di Napoli, la Stella, il colle di Fonseca, le rupi delle Fontanelle, e a pochi passi, grazie all'uso di penninate continue, si raggiunge dal b&B Terra Mia anche l'omonimo cimitero delle Fontanelle, il Monastero della Vita, ed il circuito affascinante della valle delle catacombe, San Gennaro, San Gaudioso e San Severo, le chiese storiche del fosso, il Monacone, la Misericordiella, San Gennaro dei Poveri.

Più vicino invece, abbiamo sul fronte verso il mare, la chiesa dei Pazzi, Gesù e Maria a Pontecorvo, l'inquietante quanto bellissima chiesa delle Cappuccinelle e grazie all'imbocco di San Potito è possbile raggiungere il compartio di Via Pessina, ed infine il Centro Storico UNESCO della città.

Per quanto riguarda il bed and breakfast la struttura è equipaggiata con tutti i comfort per rendere piacevole il soggiorno a Napoli: camere con vista sulla città, bagno esclusivo in stanza, wi-fi connection, spazi in comune per la prima colazione composta da prodotti della filiera, freschi, genuini, e somministrati a norma.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.