B&B Meublè Santa Chiara Suite

Indirizzo: Vico Pallonetto a Santa Chiara, 13 80134 Napoli
Zona: Zona Decumani
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Meublè Santa Chiara Suite

E' il B&B Meublè Santa Chiara Suite a Napoli, ai margini del pallonetto a Santa Chiara, in un vicolo stretto da monumenti storici della città, tra cui spicca per imponenza la gran mole della basilica di Santa Chiara da cui ha tratto il nome il bed and breakfast.

Quindi la collocazione lo rende ideale per il soggiorno del turista interessato all'arte, la storia e la cultura. Ad esso più vicino ovviamente oltre al complesso di Santa Chiara, è possibile raggiungere solo a piedi il chiostro maiolicato, il museo dell'Opera di Santa Chiara, la monumentale chiesa del Gesù Nuovo, palazzo Petrucci a piazza San Domenico, Cappella San Severo, il Campanile e la chiesa della Pietra Santa e non ultimi, la chiesa ed il palazzo del Pio Monte di Misericordia ed il Duomo di Napoli.

Tuttavia il bed and breakfast può esser un punto d'appoggio per poter poi progressivamente raggiungere i siti detti sensibili per il tursimo di massa; dal b&b infatti e sempre a piedi si raggiungono in due minuti Via Toledo oppure il Corso Umberto sfruttando il piccolo borgo ai Banchi Nuovi e la penninata Santa Barbara. Ed anche sul fianco a nord sempre a piedi seppur lievemente in salita è collegata in linea retta piazza Vincenzo Bellini, nota per esser meta preferita del Touristen geistigen e di lì poi a breve distanza si raggiunge il Museo Archeologico Nazionale.

Ma il cuore dell'area di pertinenza al b&b è la famosissima regio Nilensis, ovvero la zona Nilo, il raggio perimetrale che concentra gran parte delle opere da visitare, tutte incluse nell'area dichiarata UNESCO nel 1985.

Quindi abbiamo il collegio del Gesù Vecchio e la chiesa di don Placido Bacher, la Statua del dio Nilo, Via San Biagio dei Librai, la piccola chiesetta dove andava a pregare Giambattista Vico, e poi l'affollatissima Via San Gregorio Armeno, l'omonimo monastero, San Lorenzo Maggiore ed infine l'area archeologica dei Minori Conventuali e l'ingresso alla Napoli sotterranea ai piedi della monumentale chiesa chiusa di San Paolo Maggiore.

Per quanto riguarda il b&b, le camere sono tutte dotate di ogni comfort per rendere adeguata la permanenza dell'ospite; quindi, camere climatizzate, tv color, bagno esclusivo in alcune camere vi è anche la vasca idro, l'asciugacapelli, un set di saponi, asciugamani e l'immancabile wi-fi.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.