B&B AreaMare a Mergellina

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 30 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Buono 3/5 Lascia il tuo voto

B&B AreaMare a Mergellina


È il B&B Area Mare in una zona molto nota a Napoli, ai piedi della collina di Posillipo e più precisamente al numero civico, 30, di Via Gramsci a Mergellina, cuore d’architettura Liberty del vecchio quartiere di Piedigrotta.

Si trova al secondo piano di una palazzina tuttavia che mostra però i caratteri di una costruzione molto più moderna, alla stessa maniera di quanto è moderno il sistema di case costruite tutto intorno.

Di meno recente da visitare nel senso di non lasciarselo perdere e il parco bruno dei Lauri, a quattro passi da questo bed and breakfast e più noto in città come il Parco Virgiliano.

In questo piccolo bochetto ricavato dall'antico colle di Sant'Antonio è stato musealizzato e reso fruibile gratuitamente il percorso alle Tombe del Poeta Virgilio e del Poeta Giacomo Leopardi.

Pur senza suggerirlo direttamente merita comunque d'esser visitata anche la vicinissima stazione della Metropolitana di Mergellina, ancora fortemente carica delle suggestioni del Liberty europeo e di fatto tra le più antiche strutture ferroviarie del Continente.
E sempre nel medesimo circondario del B&B Area Mare ricade anche la storica chiesa di Santa Maria della Natività, dai napoletani meglio nota come la chiesa di Piedigrotta.

Le camere del b&b sono state arredate con mobilio classico, in luogo di offrire maggior attenzione ai servizi dedicati agli ospiti.
Tv color, wi-fi. Bagno esclusivo con doccia ed asciugacapelli, uno spazio in comune per servirsi della prima colazione inclusa nel costo del soggiorno e composta di prodotti della filiera, somministrati secondo le leggi che regolano questo tipo di servizio.

Infine va ricordata l'inpostazione generale del bed and breakfast generoso, questo va detto, di dettagli che richiamano continuamente agli ambienti di casa, come ad esempio, l'angolo cottura a vista del cliente, come zona Frühstück mentre l'area destinata alla ristorazione, piccola e molto raccolta, ricorda vivamente la vita napoletana del borgo a Mergellina.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.