B&B Mergellina Appartamenti

Indirizzo: Via Croce Rossa a Chiaia, 4 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 60.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Mergellina Appartamenti

IL B&B Mergellina-Residence si trova nel cuore del quartiere di Chiaia, in un palazzo alle spalle della cortina edilizia ottocentesca della Riviera, e ad un passo dal centro dello shopping alla moda.


Il B&B Mergellina Residence si caratterizza per gli ambienti interni confortevoli, moderni, alimentai dal wi-fi ed esposti alla luce solare a tutte le ore del giorno; le stanze in effetti sono veri e propri appartamentini, composti di elementi d’arredo utili per prepararsi da mangiare in camera. Il letto il più delle volte è soppalcato.
 
Sette camere, per 11 posti letto complessivi, tutte dotate di televisore satellitare, doccia, bagno doccia, cassetta di sicurezza e clima. Inquadrate da finestre ad angolo per facilitare l'ingresso d'aria e di luce.
 
Nel costo del soggiorno non è compresa la prima colazione, che tuttavia, può essere servita comodamente in camera al costo aggiuntivo di 2,00 €, senza le tante preoccupazioni sulla qualità del prodotto che è servito secondo norma dal bar convenzionato.
 
Gli orari di check-in sono stabiliti dalle 12,00 fino alle 20,00 con estensione per le diverse esigenze anche fino alle 21,00; gli orari di check-out sono invece fissati alle 10,30 di tutti i giorni.
Alla reception si parla l’inglese, il francese e lo spagnolo comodamente ed il saldo della camera è accettato con tutte le tipologie di carte di credito, bancomat ed ovviamente contante secondo la valuta dell’Euro.
 
Non sono ammessi animali neppure di piccola taglia.  


Il Contest esterno

Il B&B Mergellina residence, si trova nel cuore del quartiere di Chiaia, laddove, resta tutt’oggi fortemente sviluppata la caratteristica dell’architettura del borgo, alimentato dalle attività legate alla vita peschereccia vicino al mare, caratterizzato ancor oggi dalla quotidianità di gente semplice.
 
Ma il borgo che non esiste più come tale, continua ad assorbire flusso turistico molto green dall’esterno verso l’interno ottocentesco del più vasto quartiere di Mergellina, grazie ad una fitta rete di stradine che tracciano sui fianchi della zona, un mondo poco conosciuto, ma ancora pregno di significato storico. 
 
Il B&B Mergellina Residence è più precisamente collocato in un piazzale aperto all’altezza dell’incrocio di via Ferdinando Palasciano, tra i varchi aperti da via di Santa Maria in Portico e via Pontano, al di qua dell’Arco Mirelli e al di là del più famoso borgo di San Pasquale a Chiaia.
 
In questa zona domina su tutto la presenza scenica dell’Acquario alla Villa Comunale, la costruzione turrita del palazzo Caravita di Sirignano e la Villa Pignatelli di Monteleone, tre impianti a vista che segnano il terziario moderno della zona, assolutamente raggiungibili a piedi a partire dal B&B Mergellina-Residence, anche se gli stessi son comunque ben serviti dai mezzi di trasporto pubblici, dal nastro viario interno della Riviera e quello esterno di via Caracciolo.
 
A pochi passi e nelle direzioni del versante opposto al mare, si aprono la note strade napoletane dello shopping facoltoso. Di lì a poco, a partire dalle soluzioni d’angolo di via Martucci e Via Crispi, infatti, è possibile raggiungere piazza Amedeo, il nucleo interno del Liberty napoletano, che culmina nel tridente a ridosso di via dei Mille, via Chiaia e via Calabritto, non senza aver attraversato il settore dominato dal PAN, il Palazzo delle Arti, il Cinema delle Palme ed il vecchio, caro Cinema Kursaal, oggi il cinema Filangieri.


Prenota il tuo arrivo in città.

Le possibilità di raggiungere il B&B Mergellina-Residence sono offerte dalla sua vicinanza alla riviera di Chiaia, per cui è facilissimo raggiungerlo da qualsiasi punto di arrivo alla città.
 
Dalla stazione centrale per chi arriva in treno, cambio a piazza Garibaldi; autolinea ordinaria urbana, 151, discesa a via Caracciolo.
Questo preciso punto della zona della città è servita da altre autolinee urbane che la collegano ampiamente al centro storico e alle colline; al B&B Mergellina si arriva anche più facilmente con la fermata Amedeo, terza della Metropolitana di Napoli, linea storica. 400 metri.

Pur tuttavia, per il B&B Mergellina Residence è previsto anche il servizio “Vienimi a prendere”, che consente all’ospite in arrivo in città con l’aereo di esser accompagnato con l’auto di servizio. Andata e ritorno. (Il servizio è a pagamento)

Infine, data l’estensione in termini di spazio e di tempo di ampie zone della città sottoposte a traffico limitato, le cosiddette ZTL, il B&B Mergellina offre anche la possibilità, senza alcun costo aggiuntivo, di escursioni personali in bici.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.