B&B Boutique Relais sul mare

Indirizzo: Via Palepoli, 20 zona Santa Lucia 80132 Napoli
Zona: Chiaia Santa Lucia al Mare
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 250.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Boutique Relais sul mare

Prenotare un posto letto per dormire a Napoli durante il week end in posizione centrale nelle stesse aree dello shopping oppure sui luoghi di lavoro.

Santa Lucia è un luogo centrale della costa napoletana; ospita il tracciato del Lungomare di Via Partenope e l'omologa Via Chiatamone, ed ovvero, quel territorio simbolo della storia marinara della città sotto il Monte.
Prenotare un posto in un bed and breakfast in questa zona della città vuol dire sistemarsi adeguatamente per raggiungere in breve e senza troppa logistica siti di straordinario interesse artistico e culturale.

Prendi il Castel dell'Ovo, la chiesa del Salvatore che custodisce nella pancia, il borgo dei Marinari che gli è cresciuto intorno intorno ed il ponte fascista che lo collega al continente, dal quale, ormai è consuetudine sostare e fotografare il sistema della scogliera frangiflutti.
Prendi l'immobile della Nunziatella che domina l'apice del monte assieme a Villa Ebe ed infine, e non certo l'ultimo, la facciata occidentale di palazzo Reale e la mastodontica cupola di San Francesco di Paola. Siamo nel cuore della città dai mille modi di costruire, dai mille modi di dormire.

Non mancano testimonianze di architettura sacra, le chiese disperse su questo territorio non sono molte ma sono il segno vivo della cultura religiosa napoletana: la chiesa delle Crocelle, Santa Maria a Cappella Vecchia, Santa Maria della Catena e Santa Lucia al Mare.

Per chiudere il cosiddetto tour di zona, si ricordano gli immobili di stile Liberty che qui a Santa Lucia hanno maggiormente determinato più di ogni altra zona della città l'andamento floreale tendente al neorinascimentale; abbiamo perciò dunque il palazzo della Capitanata, la lunga serie di palazzi Barbaja, ed il fronte a mare dei palazzi del Grandhotel Santa Lucia, il Vesuvio ed il Gran Continental.

La struttura, collocata in un piano del palazzo Coppedè, si è ben adeguata all'orografia immobiliare con sistemazioni che vantano il rango di relax rooms.

Camere climatizzate, con arredi d'artigianato, ma in stile moderno, serivizio minibar in tutte le camere. Infine, la Sitzbereich, zona salotto, la medesima impreziosita da immagini giganti sulla città di Napoli e che ogni mattina è usata per servire la prima colazione compresa nel costo del soggiorno, composta di prodotti dolci e salati, succhi leggeri e tanto yogurt.

Nei servizi dedicati alla persona, in questo bed and breakfast boutique, è stato realizzato un centro benessere, tipo sauna modello Finlandese, bagno turco e docce emozionali.

Le camere del bed and breakfast sono sei, due dette, Classic, due dette, De Luxe, e due Suite, con relativo affaccio sul borgo.

La camere di piccole dimensioni, 30 m2 sono illuminate sufficientemente dalla luce solare tale da riprendere l'uso di un mobilio curatissimo nei dettagli; connessione wi-fi assicurata, servizio minibar, tv color LCD con connessione satellitare ed una doccia emozionale ricavata da un angolo della camera per rendere ancor più piacevole il soggiorno.
Lo spazio delle camere De Luxe vista mare è di 40 m2 ognuna, con vista frontale l'una e laterale l'altra su quello specchio d'acqua che è il golfo di Napoli.

Su di esso affacciano anche i balconcini privati nelle medesime condizioni le suite vista mare da 60 m2 e 65 m2 per la suite Vesuvio.
La colazione per chi prenota una di queste camere può restare a buffet, ma è compreso nel costo della sistemazione anche la colazione in camera, l'accesso alla SPA di casa e l'affitto gratuito di biciclette.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.