B&B Latomare zona Mergellina

Indirizzo: Via Ferdinando Galiani, 22 80122 Napoli
Zona: Quartiere di Chiaia
Tipologia: Bed & Breakfast
A partire da 50.00 euro Aggiungi alla Lista dei desideri
Valutazione degli utenti Sufficiente 2/5 Lascia il tuo voto

B&B Latomare zona Mergellina


Prenotare un posto letto in bed and breakfast di Napoli dove dormire per il fine settimana è un'opzione che non si può sbagliare. A partire dalla garanazia del miglior prezzo.

Il bed and breakfast Latomare si trova in un palazzo di squsitissima architettura Liberty collocato tra le strette maglie immobiliari del quartiere di Chiaia, al numero civico, 22 di Via Ferdinando Galiani, una stradina che interseca il tridente di Mergellina, ed ovvero dal nastro viario del Lungomare di Via Caracciolo, Via Gramsci e Via Giordano Bruno.

L'area tutto intorno ricorda pienamente l'urbanistica novecentesca che di fatto ha contestualizzato tutto il Paese nel secolo delle grandi colmate a mare e sembra piuttosto necessario doverlo ricordare, ma proprio in questa zona è distribuito gran parte del patrimonio immobiliare di estremo interesse; a pochi passi, infatti, oltre alla già citata Villa comunale, s'aprono le facciate di palazzo dei Prinicipi di Satriano patroni della cappella dei Ravaschiere al Gesù Nuovo, il monastero dei Benedettini all'Arco Mirelli, Santa Teresa a Chiaia, San Pasquale Baylon e non ultima, la chiesa dei Brigidini. Dal lato monte non va trascurata la presenza della chiesa di Santa Maria del Parto e la villa Chierchia che assieme aprono alla Collina di Posillipo.

Dai numerosissimi varchi aperti nella fitta scacchiera del quartiere si raggiunge ad ogni angolo via Dei Mille, Via Filangieri, il Vico delle Belledonne, tutti sistemi microviari insediati dal circuito dello shopping di lusso.

Ed ancora, presso il cuore insediativo del rione Amedeo entro il quale, più precisamente si sviluppano tutte queste stradine, sorge mastodontico il P.A.N., il Palazzo delle Arti di Napoli, una galleria d'arte aperta a tutte le fusion, le idee nuove dell'arte contemporanea.

Il golfo di Napoli, schermato dalla gran mole del cono vesuviano e la punta delle isole di Ischia e Capri fa da bellavista al salotto di casa, laddove, in questo bed and breakfast, si è scelto di allestirne lo spazio per servire la prima colazione, compresa nel costo del soggiorno, composta di prodotti freschi, genuini, confezionati secondo norma. La connessione al wi-fi è garantita per tutte quante le camere, l'uso del bagno seppur fuori stanza è comunque esclusivo dell'ospite.

Mappa

Crea il tuo itinerario: (specifica anche la città)
            

Commenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.